Nella prima sconfitta (indolore) di Ancelotti sulla panchina verdeoro, spicca l’assenza di Wesley, laterale della Roma che nella notte non è sceso in campo contro la Bolivia. Secondo Il Corriere dello Sport il calciatore sarebbe rimasto a riposo dopo aver “accusato alcuni dolori muscolari“. Se la notizia fosse confermata, chiaramente bisognerà capire le condizioni del terzino in vista della ripresa del campionato.
Possibile staffetta con Rensch
Come anticipato questa mattina, l’ipotesi di una staffetta con Rensch per il match contro il Torino era comunque già al vaglio a Trigoria. Se non altro per le tempistiche di rientro dal Brasile che per ora danno il terzino in arrivo nella Capitale soltanto domani sera. Il che vorrà dire, nel caso, un solo allenamento “pieno” a disposizione prima dell’impegno del weekend. Oltre alla classica rifinitura per intenderci.
Le condizioni del giocatore
Al momento, precisiamo, oltre al passaggio de Il Corriere dello Sport non sono emersi ulteriori riscontri circa le condizioni di Wesley. La sua assenza probabilmente era stata comunque preventivata in ottica di gestione della fatica da parte di Ancelotti considerando che la Selecao risulta già qualificata da tempo per il Mondiale. Non a caso, terzino della Roma a parte, l’undici titolare del Brasile è apparso oltremodo rimaneggiato rispetto a quello titolare.