Toro-Dybala: i granata tra le prede preferite della Joya

Proprio contro il Torino Dybala ha realizzato la sua unica tripletta con la maglia della Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Dybala e Pellegrini top 10 occasioni create
Dybala in allenamento – Romaforever.it

Paulo Dybala si candida a pieno titolo per una maglia da titolare (a 6 mesi dall’ultima volta) contro il Torino. La Joya, non convocato in nazionale, è rimasto a Trigoria ad allenarsi per migliorare la sua condizione fisica, ed ora possiamo dire che è ufficialmente pronto per partire dal primo minuto.

Domenica infatti i due indiziati per il ruolo di trequartista sono il solito Soulé e proprio Paulo Dybala, che con il Toro ha sempre avuto un gran feeling. I granata sono infatti tra le prede preferite in Serie A dell’attaccante ex Juventus.

Proprio con il Toro l’unica tripletta giallorossa di Dybala

Paulo Dybala scalpita per tornare titolare. Dopo i buoni segnali arrivati contro Bologna e Pisa, dove ha iniziato a ritrovare ritmo e brillantezza, l’argentino ex Juventus è pronto a riprendersi un posto dall’inizio. Domenica all’Olimpico arriva il Torino, con già oltre 61.000 tifosi attesi sugli spalti. E contro i granata la Joya ha sempre avuto un feeling speciale: 10 gol e 3 assist in carriera, numeri che lo rendono una vera bestia nera. Indimenticabile, poi, la tripletta (l’unica con la Roma) nello spettacolare 3-2 del febbraio 2024.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (RomaForever.it)

I granata sono infatti tra le squadre più colpite da Dybala, dietro soltanto a Udinese (14 reti) e al duo composto da Lazio e Genoa, entrambe fermatesi a quota 11. Un dato che conferma quanto l’argentino riesca spesso a esaltarsi di fronte al Toro.

Dybala illumina, Gasp ne ha bisogno

Quando Paulo Dybala è al top della condizione, la Roma cambia volto. La sua qualità tra le linee, unita alla capacità di inventare l’ultimo passaggio o colpire in zona gol, può diventare un’arma decisiva per Gasperini. Se la Joya riuscirà a garantire continuità fisica, il suo talento potrà risultare fondamentale nell’equilibrio tattico e nell’efficacia offensiva dei giallorossi.