
Continua il momento di appannamento di Artem Dovbyk. Il giocatore sperava in un rilancio con la propria Nazionale ma le cose non sono andate come sperato. E se comunque contro la Francia il centravanti era andato molto vicino a segnare – soltanto un salvataggio sulla linea gli aveva negato la gioia del gol – ieri è arrivato un passo indietro nel match contro l’Azerbaigian. Per Dovbyk infatti c’è stato soltanto uno spezzone di gara nel quale però la punta non è riuscita ad incidere.
Voto sufficiente per Dovbyk: un tiro e poco altro
SportsDunia, portale sportivo internazionale in lingua inglese, ha assegnato comunque un 6 a Dovbyk, sottolineando però l’occasione non sfruttata di testa dal calciatore nel finale di gara. Resta comunque da considerare come il tecnico Rebrov gli abbia preferito dall’inizio il giovane centravanti del Girona Vanat mandando in campo il romanista soltanto nella ripresa (dal 60′, ndr). Un chiaro segnale di come il centravanti giallorosso non sia ancora riuscito ad uscire dal momento di crisi personale.
Verso Roma Torino: Ferguson in netto vantaggio
In chiave Roma dunque, è facile ipotizzare come tutto questo si tradurrà in un’altra panchina, quantomeno dall’inizio, contro il Torino. Ferguson infatti è apparso molto più che pimpante in Nazionale a differenza dell’ucraino, il che lo candidata fortemente ad una maglia da titolare domenica all’Olimpico. Per l’irlandese sono arrivati peraltro anche due gol: e ora il momento sembra propizio per sbloccarsi anche con la maglia della Roma indosso.