Tifosi giallorossi in apprensione per le condizioni di Wesley. Nella notte il terzino giallorosso ha dato infatti forfait contro la Bolivia. Dietro la sua esclusione tuttavia – come rivelato stamani – non ci sarebbero state motivazioni tecniche (in fondo per il Brasile la sfida non contava nulla ai fini della qualificazione mondiale) bensì di natura fisica. Un’eventualità che ora viene confermata anche dai media brasiliani: secondo TNT Sports Brazil il giocatore avrebbe infatti avvertito un fastidio muscolare alla coscia destra e per questo non sarebbe poi stato della partita.
Il punto in vista del Torino
Chiaramente adesso le sue condizioni andranno valutate attentamente al suo rientro a Trigoria, previsto per domani sera. Secondo la ricostruzione fornita, Wesley avrebbe viaggiato al seguito della delegazione brasiliana ma poi sarebbe stato escluso dalla panchina finendo in Tribuna. Va comunque considerato che il match si disputava in condizioni particolari e sicuramente inconsuete (il campo era a 4.000 metri di altitudine, ndr). Da qui la possibile decisione da parte di Ancelotti di non rischiare il laterale preferendogli Vitinho.
Rensch pronto dal 1′
In attesa di saperne di più, intanto, in vista del Torino, a scaldare i motori sarà in ogni caso Rensch. L’olandese, c’è da dire, veniva già dato come possibile titolare considerando il rientro tardivo di Wesley dalla Nazionale. Ora però la priorità in casa giallorossa sarà quella di capire le effettive condizioni dell’ex Flamengo. Affinché l’eventuale scelta di Gasperini sia motivata da logiche di turnover e null’altro.