
Il Derby di Roma del 21 settembre si giocherà in un orario insolito: la Lega ha deciso di anticipare la partita alle 12:30. A margine del Premio De Sanctis ha parlato il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito, commentando proprio la scelta di spostare la stracittadina come lunch match.
“Mi sono state presentate delle motivazioni che ritengo logiche, fornite dalle autorità competenti, e in quanto tali possono essere accettate. Perciò, che si giochi a mezzogiorno e mezzo o alle 15, non fa alcuna differenza. Nessuna sconfitta”: queste le sue parole.
Roma-Lazio: perché la partita si gioca alle 12:30
Per motivi di ordine pubblico, la sfida tra Roma e Lazio è stata fissata per domenica 21 settembre alle ore 12:30. Il derby torna a giocarsi quindi in orario diurno per limitare gli scontri e i problemi nati dopo la guerriglia dello scorso mese di aprile nell’area del Foro Italico.
In quella occasione, si registrarono diversi danni sia a cose che ai negozi. Il 13 aprile, il sentitissimo match (terminato sull’uno a uno) fu disputato in serata.