
E’ Gianluca Mancini per La Gazzetta dello Sport il peggiore in campo di Israele-Italia, match schizofrenico che ci ha visti prevalere per 4-5 al termine di oltre 100′ di pura follia. Kean, voto 8 (qui nulla da appuntare), guida invece il gruppetto dei migliori che comprende anche Tonali – suo il guizzo nel finale che ci regala i 3 punti – Retegui (2 assist) e Raspadori.
La pagella di Mancini
Il difensore giallorosso viene invece giudicato da 5.5 ed inserito nel box “Il peggiore“. Questa la pagella: “Il primo sorpreso dal vagare di Biton. Lo perde e rischiamo di andare subito sotto e non sarà l’unica assenza. E’ la foto delle svagatezze dell’Italia. Quasi più pericoloso in avanti”.
Gli altri voti
Insieme a Mancini, sotto il 6 anche Orsolini: il suo ingresso in campo non apporta nulla e anzi i suoi continui errori mandano più volte in difficoltà gli azzurri. Sopra la sufficienza invece Donnarumma, Dimarco, Politano (male sul 2-1 di Israele ma poi si fa perdonare andando a segno)e Cambiaso. Voto 6 infine per Di Lorenzo – qui invece non condividiamo, specie perché è sua la colpa sulla rete del 3-4 – Bastoni (idem), Barella e Locatelli.