
Le Nazionali si stanno preparando per i Mondiali 2026 e sono tanti i giallorossi sparsi per il mondo e impegnati nelle qualificazioni. Tra questi c’è Wesley, che ha avuto già modo di sfoggiare le proprie qualità con la maglia del Brasile. L’esterno 22enne ha approfittato della pausa, durante il ritiro, per ricordare la sua Roma. Ai microfoni di TNT Sports Brasil, il giocatore ha omaggiato il club capitolino e l’allenatore Gasperini.
“Questi sono pazzi!”, Wesley ancora incredulo di vestire giallorosso
“Il sogno di ogni giocatore è quello di andare in Europa, ho ricevuto l’offerta da 20 milioni che neanche ero titolare, e così ho pensato -Questi sono pazzi!-“. Entusiasta e ancora incredulo di vestire la maglia giallorossa e di giocare nella Seria A italiana, Wesley ha aggiunto: “In quel periodo, quando giocavo e sbagliavo, subito facevano servizi in televisione sul mio errore. E mi sono chiesto -Come fanno a pagarmi 20 milioni?-“. Riguardo all’ingaggio del difensore, si è espresso anche Pruzzo.
Le parole di elogio per Gasperini
Anche con la Nazionale brasiliana, Wesley porta con sé la Roma, e ovviamente elogia il suo allenatore: “Alla Roma ho trovato un allenatore incredibile. Spero di cresce, lui sta facendo molto per me, il modo in cui mi sta allenando, ci vorrà tempo, non diventerò Dani Alves all’improvviso, è impossibile”. Wesley, felice ma dai toni umili, ha sottolineato il grande lavoro che ha davanti, nonché il forte rapporto con Gasperini, colui che è stato decisivo per il suo arrivo nella Capitale.
Nonostante le numerose offerte, il tecnico giallorosso lo ha voluto fortemente in squadra: “Un allenatore che ti chiama, che ti vuole già dall’anno scorso, ha influito parecchio. Con lui spero di poter crescere, come è successo con tutti i giocatori che erano con lui all’Atalanta”. E pensare che il brasiliano, nel Flamengo, non riusciva a trovare spazio: “Non stavo bene, nessuno mi voleva qui in Brasile. Ora mi sono sistemato”.