
La stagione della Roma è partita nel migliore dei modi, 2 vittorie su 2 contro Bologna e Pisa, ritmi alti e soprattutto un’identità di gioco ben definita. Se c’è qualcosa che è mancato in questi due match, sono i gol o, più in generale, l’incisività sotto porta. Entrambe le vittorie infatti sono arrivate con il risultato di 1-0, cosa che poco si addice con le abitudini del Gasp.
Gran parte del successo della stagione giallorossa infatti, passerà per i piedi, o meglio, per i gol dei suoi due attaccanti: Artem Dovbyk ed Evan Ferguson. Il primo appare ancora grezzo per il gioco del Gasp, mentre il secondo, nonostante non abbia centrato ancora la rete, è apparso sicuramente molto più coinvolto nel gioco della squadra. Riguardo questa situazione ha detto la sua uno che di gol se ne intende, Roberto Pruzzo. L’ex bomber della Roma, durante un intervento a Radio Radio, ha dato però un’opinione sicuramente impopolare di questi tempi: “Dovbyk farà più gol di Ferguson”. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Roberto Pruzzo
“Mi aspettavo le vittorie contro Bologna e Pisa. Mi ha sorpreso in positivo l’identità che l’allenatore è riuscito a dare alla squadra in poso tempo. Vanno migliorate le giocate negli ultimi trenta metri, serve dare velocità nei momenti di difficoltà. Per me Dovbyk farà più gol di Ferguson”.
Le parole di Pruzzo aprono un tema interessante: Ferguson, per le sue caratteristiche di dinamismo e inserimento, sembra avere più spazio nell’undici titolare rispetto a Dovbyk. Tuttavia, l’ucraino resta una pedina fondamentale: Gasperini difficilmente rinuncia alla rotazione della punta centrale e Dovbyk, con il suo fiuto del gol, può risultare decisivo entrando a gara in corso.