
La risposta è arrivata forte e chiara. E per di più dal diretto interessato. “Com’è possibile che Koné giochi nella Roma?“, era stato l’attacco, nemmeno troppo velato, lanciato all’indomani della partita Ucraina Francia dal magazine transalpino So Foot. Come a dire: Manu dovrebbe stare in un top club, altro che all’Olimpico. Ebbene ci ha pensato allora lo stesso Koné a rispondere ai suoi connazionali: “Alla Roma va tutto bene. E’ stata una delle poche società ad aver dimostrato davvero fiducia in me: non ho paura a dirlo”.
La presa di posizione in conferenza stampa
Il centrocampista giallorosso ha voluto così difendere la scelta di carriera fatta un anno fa. “Sul mercato hanno creduto in me” – il senso del suo pensiero – “io gli ho restituito quella fiducia con le mie prestazioni battendomi per loro”. “Lo scorso anno è stato impegnativo, abbiamo perso la Champions ma siamo in Europa League. Spero che faremo ancora meglio con un tecnico esperto. E’ un anno importante”.
Inizio di stagione straordinario
Per Koné l’inizio di stagione è stato davvero esaltante. Il centrocampista è apparso da subito in forma smagliante risultando tra i migliori in campo sia con il Bologna che contro il Pisa. Impossibile non citare poi il suo exploit in Francia contro l’Ucraina, proprio la partita “della discordia”, quella cioè che aveva fatto insorgere i media d’oltralpe rimasti increduli, probabilmente, dal vedere come nessun top club da quelle parti abbia pensato a lui durante l’estate.