
Manu Koné è ormai diventato uno dei punti di riferimento non soltanto della Roma, ma anche della Francia. Dopo la prestazione maiuscola contro l’Ucraina, i quotidiani francesi hanno esaltato le sue qualità lanciando anche delle provocazioni. Nel frattempo, la nazionale francese affronterà l’Islanda nel prossimo match valido per le Qualificazioni al prossimo Mondiale.
Alla vigilia della super sfida, il calciatore giallorosso è intervenuto in conferenza stampa. Un siparietto, in particolare, è stato alquanto divertente: un giornalista francese si è presentato con una maglia della Roma, dichiarandosi tifoso della squadra capitolina. Koné ha reagito con un meraviglioso sorriso, visibilmente divertito dalla situazione. Dopo la partita di martedì, il 24enne tornerà in Italia per mettersi a disposizione di Gasperini.
Manu Koné, cosa hanno scritto i giornali francesi dopo la gara contro l’Ucraina
Tutti i quotidiani francesi, dopo la splendida prestazione di Koné contro l’Ucraina, hanno esaltato le sue qualità lanciando anche pesanti provocazioni che hanno lasciato di stucco l’ambiente giallorosso.
“Il fatto che nessun direttore sportivo di un grande club si sia affrettato a ingaggiare Manu Koné quest’estate è un segno di cattiva condotta professionale“, ha scritto ad esempio So Foot. Il centrocampista, in realtà, è stato accostato all’Inter nel corso della lunga estate, con i nerazzurri che non hanno però accontentato le richieste della Roma.