La Roma ritrova Pierluigi Gollini. L’ex portiere di Atalanta e Genoa tra le tante, dopo l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa, sembrava essere pronto a dire addio a Trigoria. Il portiere infatti è stato vicinissimo alla Cremonese, ma poi tutto si è concluso con un nulla di fatto.
La Roma si era tutelata, tesserando l’ex Empoli Devis Vasquez come secondo di Mile Svilar. Ora però tutto è cambiato. Pierluigi Gollini dopo il mancato trasferimento in estate, ha guadagnato completamente la fiducia di Gasperini, tanto da essere inserito all’interno della lista UEFA proprio al posto del portiere colombiano.
Gollini e il reintegro in rosa: il retroscena
Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Corriere dello Sport ci sarebbe soprattutto un motivo alla base del reintegro in rosa di Gollini. Il portiere avrebbe infatti chiesto scusa al tecnico giallorosso. Tra i due infatti erano ancora presenti frizioni dai tempi dell’Atalanta che al tempo avevano portato alla cessione del portiere.
Gollini ora è pienamente reintegrato e pronto a giocarsi le sue chance. Per quanto riguarda il portiere colombiano, Vasquez non ha conquistato la fiducia di Gasperini, che per ragioni strettamente tecniche preferisce puntare su Gollini. L’allenatore lo ritiene più solido tra i pali, più reattivo nelle uscite e, soprattutto, dotato di una maggiore esperienza nella lettura delle varie fasi di gara.
Gollini: Gasp vuole esperienza, la carriera del portiere
Pierluigi Gollini, classe 1995, cresce calcisticamente nel vivaio del Manchester United prima di affermarsi in Italia con il Verona. Dopo un’esperienza in Inghilterra all’Aston Villa, trova la sua dimensione all’Atalanta di Gasperini, diventando protagonista delle storiche campagne europee dei bergamaschi. Con oltre cento presenze in nerazzurro, si distingue per affidabilità e personalità. Successivamente veste anche le maglie di Tottenham, Fiorentina e Genoa, accumulando esperienza internazionale prima dello sbarco alla Roma.