Roma ancora da scoprire: quando si vedrà la vera squadra di Gasp

La Roma ha iniziato la stagione con il piede giusto, mostrando in campo ottime qualità, ma la vera squadra di Gasp ancora deve arrivare

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini conferenza stampa
Gasperini conferenza stampa – Romaforever.it

La Roma ha iniziato la stagione con il piede giusto, è agguerrita e in campo ha dimostrato di avere intesa. Insomma, le qualità per fare bene ci sono tutte, le due vittorie in Campionato ne sono la dimostrazione. Tuttavia, si attende ancora l’esordio di alcuni nuovi acquisti, che sicuramente daranno un maggiore apporto alla squadra di Gasperini.

Come sottolinea Il Tempo, la vera Roma di Mister Gasperini ancora deve arrivare, e ci sarà tanto da scoprire. Se nelle prime partite il tecnico ha sfruttato sedici giocatori della rosa, dopo la pausa e soprattutto con l’inizio dell’Europa League, in campo scenderanno altri protagonisti. Chi deve ancora entrare in scena?

I giocatori che devono ancora entrare in scena

Tra i protagonisti più attesi c’è sicuramente Leon Bailey, l’ala giamaicana arrivato in prestito dall’Aston Villa, ancora infortunato. Bailey dovrebbe scendere in campo entro la fine del mese, in vista del match con il Nizza o con il Verona. Contro il Torino, invece, dovremmo rivedere il duo argentino Soulé – Dybala, scrive Il Tempo.

E poi c’è grande attesa per Kostas Tsimikas, in prestito da Liverpool, un giocatore di talento e che può dare una mano sia in difesa che a centrocampo. Nel comparto difensivo si attendono Ziolkowski e Ghilardi, due giovani su cui Gasperini punterà per il futuro.

Pellegrini, si prospetta una nuova occasione?

A metà campo troviamo El Aynaoui, che ha giocato 30 minuti tra Bologna e Pisa e che avrà modo di mettersi in luce. Senza dimenticare Pellegrini, che punta a ritrovare il suo spazio e a integrarsi con il resto del gruppo. Dunque, la vera Roma ancora deve arrivare, tra qualche giorno la squadra capitolina scoprirà le sue carte, e soltanto allora rivelerà sue effettive qualità tecniche.