Quando ci sarà il debutto per Pellegrini? Le novità dopo il test a Trigoria

Il centrocampista ha recuperato dall’infortunio ed è pronto a mettersi a disposizione di Gasperini: dopo la sosta potrebbe toccare a lui

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo Pellegrini luca mugnaioli
Lorenzo Pellegrini: dopo la sosta può tornare in campo, le ultime – (Romaforever.it)

Qualche affondo, un assist col contagiri per Soulé, e soprattutto i primi tiri verso la porta. Pellegrini ha quasi completato il suo percorso di recupero dalla doppia operazione subita nei mesi scorsi; giovedì scorso, contro il Roma City, Lollo ha mostrato già un discreto passo calandosi nella nuova veste tattica che Gasperini sembra intenzionato a cucirgli addosso. Adesso però manca ancora all’appello lo step più importante: tornare in campo in una partita ufficiale.

Roma Torino: ci sarà una chance per Pellegrini?

Al momento, è chiaro, il centrocampista non ha ancora il ritmo partita, né minuti nelle gambe sufficienti per azzardare un suo possibile impiego da titolare. Tuttavia, magari già contro il Torino, Gasperini potrebbe decidere di concedergli uno spezzone a gara in corso proprio per fargli riprendere confidenza con il campo. L’inizio dell’Europa League incombe e il tecnico di Grugliasco non può contare su chissà quante alternative in mezzo al campo. Di conseguenza sarà fondamentale avere Pellegrini abile e arruolabile quanto prima.

Il nuovo ruolo da play

Ovviamente quanto visto contro il Roma City, battagliera formazione d’Eccellenza (che comunque non si è risparmiata), va preso con le dovute cautele. Tuttavia Pellegrini, che quel ruolo l’ha già fatto in passato, è apparso a suo agio accanto a Cristante, riuscendo a trovare buone trame e arrivando perfino a sfiorare il gol in almeno due occasioni. Che la strada allora per lui sia stata tracciata dal Gasp è quindi evidente: adesso starà al calciatore sfruttare questa occasione per regalarsi un finale di avventura alla Roma diverso da quello che ormai si era prefigurato.