Qualificazioni Mondiali, dopo i complimenti Ferguson segna il suo primo gol stagionale

Qualificazioni Mondiali, fantastico Ferguson: dopo i complimenti del suo CT il centravanti della Roma trova anche il suo primo gol stagionale

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ferguson trova primo gol stagionale
Ferguson in gol – Romaforever.it

In questo particolare periodo dell’anno, i campionati sono già fermi: ci sono in programma le sfide per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali. La nostra Italia ha giocato nella serata di venerdì, vincendo la sfida contro l’Estonia con un netto 5 a 0. Ieri sera, invece, è stato il turno dell’Irlanda di Ferguson: il centravanti ha anche segnato un gol da attaccante puro avviando la rimonta della sua squadra che stava perdendo per 2 a 0.

Il suo gol per l’1-2 momentaneo della sua squadra è stato un passo decisivo nel cammino dell’Irlanda verso la rimonta che si è completata con un gol di Idah al 93esimo minuto. Il calciatore della Roma, quindi, ha segnato il suo primo gol stagionale dopo i complimenti ricevuti proprio dal CT Heimir Halgrimsson.

Qualificazioni Mondiali: le dichiarazioni di Halgrimsson su Ferguson

Durante la presentazione alla sfida con l’Ungheria, il CT Halgrimsson aveva proprio elogiato Ferguson, sottolineando anche la grande differenza rispetto a pochi mesi fa.

“E’ molto più sveglio, più rapido nei movimenti, sembra anche più snello. Si allena due volte al giorno, è una novità per lui e lo sta influenzando positivamente. È più in forma, e soprattutto mi sembra felice. Si diverte, sente fiducia e apprezza il minutaggio che sta ricevendo”. queste le sue parole sul centravanti della Roma, diventando subito titolare dal suo arrivo.