Maicon ha rilasciato un’intervista al quotidiano Tuttosport, soffermandosi sul percorso della Roma. Il grande ex difensore giallorosso, nella Capitale dal 2013 al 2016, non ha mai dimenticato la sua ex squadra. C’è un po’ di Roma nel suo cuore, e quando ne ha l’occasione, l’ex campione brasiliano ne approfitta per dire la sua. A Tuttosport, Maicon ha rivelato le sue sensazioni sul progetto Gasperini.
Il brasiliano si è complimentato con la società capitolina per il mercato appena concluso: “Hanno fatto un bel colpo, Wesley è veramente bravo, ha tanta corsa e qualità”, e poi ha espresso la sua opinione sugli obiettivi che la squadra dovrà raggiungere: “Può fare molto bene con Gasperini, con lui in panchina la Roma arriverà in Champions”.
La Roma ha trovato l’erede di Maicon?
E a proposito di Maicon, tre stagioni a Trigoria, considerato uno dei terzini più forti della sua generazione, c’è che ha parlato di Wesley come suo degno erede. Da un terzino all’altro, la Roma potrebbe aver trovato un nuovo Maicon. Contro il Cile, il brasiliano ha offerto una prestazione eccellente e, come sottolinea il Corriere dello Sport, anche i tifosi giallorossi si aspettano le stesse prestazioni.
Il difensore, classe 2003, potrebbe ricalcare le orme dell’illustre predecessore, uno dei terzini destri più forti degli ultimi decenni, e in patria c’è chi ha definito Wesley Craque, termine utilizzato per definire un futuro prodigio, un campione. Wesley come Maicon, la Roma ci spera. Gli investimenti fatti pochi giorni fa potrebbero ripagare. Nella prima partita di Campionato, tra l’altro, il difensore ha portato la squadra alla vittoria, per un esordio strepitoso.