
La Roma, nel corso dell’estate, ha cercato in ogni modo di soddisfare le richieste di Gian Piero Gasperini: il tecnico voleva in particolare dei rinforzi per l’attacco. Le trattative per elementi come Sancho o George sono state estremamente difficili: per questo motivo, Massara ha poi valutato altri profili. Negli ultimi giorni, si è parlato tantissimo del possibile scambio con il Milan per lasciare Dovbyk ai rossoneri e prendere Gimenez.
Lo scambio, tuttavia, non è andato in porto e i calciatori sono rimasti nei rispettivi club: emerge intanto un nuovo retroscena. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, Gimenez non è mai stato convinto di lasciare Milano. Per questo motivo, la volontà del messicano ha rallentato la trattativa in un momento in cui c’era davvero poco tempo.
Scambio Dovbyk-Gimenez, decisiva la volontà dell’attaccante: rifiutati anche i club turchi
Durante la sessione estiva, Gimenez avrebbe anche rifiutato le avance di alcuni club turchi. L’attaccante voleva restare in rossonero per giocarsi le sue carte con Allegri: con l’arrivo di Nkunku, tuttavia, il messicano si ritrova una concorrenza agguerrita.
Nel corso dell’ultima giornata di mercato, il centravanti aveva poi aperto al possibile trasferimento in giallorosso ma ormai i due club non sono riusciti a trovare un’intesa sul riscatto da inserire nei due prestiti.