Corsa, geometrie, lampi di pura classe. La Roma, e in questo caso la Francia, si gode un Koné in forma più che smagliante. Ieri, nel match contro l’Ucraina, il centrocampista si è preso per larghi tratti la scena: dominatore assoluto del centrocampo, il calciatore è apparso davvero sugli scudi e in uno stato di forma invidiabile.
Colpo di tacco d’autore
Straordinario, tanto per dirne una, il suo colpo di tacco al limite per Mbappé, arrivato al termine di una funambolica triangolazione proprio con il centravanti del Real che ha fatto venire letteralmente il mal di testa alla difesa avversaria. Peccato che l’attaccante abbia sparato alto: altrimenti sarebbe diventata la classica azione da cineteca da consegnare agli annali.
Koné: il tuttofare dalla tecnica sopraffina
Per la Gazzetta la prova di Koné merita un “sette” pieno. “Onnipresente per più di un’ora” – si legge – “tra mediana e attacco si rende protagonista di intercetti da operaio e tocchi da architetto“. Un perfetto mix in pratica tra agonismo e tecnica. Qualche brivido per il colpo subito che lo “ha costretto a rallentare un po’ i giri sul finale“. Ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Del resto ci vuole ben altro per fermarlo…