Serie A, classifica monte ingaggi: la posizione della Roma, che incremento rispetto alla scorsa stagione

Serie A, classifica monte ingaggi: cresce ancora la Roma, incremento notevole rispetto alla scorsa stagione

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Monte ingaggi Roma posizione
Soulé in gol – Romaforever.it

La sessione estiva della Roma è stata tutt’altro che esaltante: Gasperini, ad esempio, sognava un top player per l’attacco ma gli assalti a giocatori come Sancho sono clamorosamente falliti. Aumenta però il monte ingaggi nonostante una rosa incompleta: secondo quanto svelato da Calcio e Finanza, il club di Dan Friedkin dovrà versare circa 60,9 milioni di euro per gli stipendi dei calciatori.

Stando a quanto si legge, l’incremento rispetto alla scorsa stagione è stato pari al 22,3%, cifre notevoli. Ma chi è il calciatore più pagato della rosa giallorossa e qual è la posizione dei giallorossi in questa speciale classifica?

Monte ingaggi Roma, giallorossi primi nelle classifiche: chi è il giocatore più pagato

Cresce il monte ingaggi della Roma: secondo uno studio riportato da Calcio e Finanza, il club della capitale dovrà pagare circa 60,9 milioni di euro per gli stipendi netti della rosa pari a 107,5 milioni di euro lordi (incremento del 22,3% rispetto alla stagione 2024/2025. In questa speciale classifica, i capitolini sono quinti: al primo posto c’è il Napoli con 248 milioni di euro, al secondo la Juventus con 235 milioni di euro e al terzo il Milan con 197 milioni di euro.

Ai piedi del podio c’è invece l’Inter con 194 milioni. Alle spalle dei giallorossi in classifica ci sono poi altri club importanti come l’Atalanta, la Fiorentina (111 milioni) e la Lazio (107 milioni). Il calciatore più pagato della rosa della Roma è Paulo Dybala con un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti. Ndicka si difende intascando 4 milioni, mentre calciatori come Pellegrini, Bailey, Dovbyk, Svilar e Hermoso percepiscono circa 3.5 milioni di euro.