
La prova di Manu Koné non poteva di certo passare inosservata sui media francesi. Uno in particolare però, il magazine So Foot, sta facendo molto discutere dalle nostre parti per una frase, a dir poco sibillina, pronunciata (seppur indirettamente) contro la Roma: “Come mai il centrocampista gioca ancora lì?“. E tanto è bastato per scatenare il putiferio tra i sostenitori giallorossi.
“Nessun Direttore Sportivo lo ha cercato”
La frase è stata utilizzata dalla testata per argomentare la pagella del calciatore, autore ieri di una prestazione davvero superlativa contro l’Ucraina. Ma non è finita qui. Sì perché il giornale transalpino ha puntato il dito anche contro le altre società, non spiegandosi di come “nessun Direttore sportivo si sia affrettato ad ingaggiare Koné“. L’allusione, ipotizziamo, è stata rivolta forse a qualche top club francese considerando che in Serie A un’offerta importante era comunque arrivata dall’Inter. Addirittura So Foot definisce questa circostanza come “un segno di cattiva condotta professionale“.
Bufera dalla Francia: la Roma non è una squadra all’altezza per Koné?
Il significato intrinseco di queste parole è allora abbastanza evidente: Koné meriterebbe palcoscenici più importanti. Altro che la Roma. Inevitabilmente, quindi, i tifosi giallorossi sono partiti all’attacco inondando i social di commenti negativi.