Calciomercato Roma: addio Trossard, ad un passo il rinnovo con l’Arsenal

L’attaccante belga, accostato alla Roma negli ultimi giorni di mercato, rimarrà a Londra

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leandro Trossard
Leandro Trossard (RomaForever.it)

Niente Roma per Leandro Trossard. L’attaccante belga, accostato con insistenza alla Roma negli ultimi giorni di mercato, rimarrà a Londra anche la prossima stagione. L’ex Brighton infatti, come confermato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, sembrerebbe aver già firmato un rinnovo contrattuale con i Gunners nel mese di agosto. Niente da fare quindi per la Roma e le altre pretendenti, tra cui soprattutto il Besiktas.

 

Anche il Besiktas a bocca asciutta, Trossard rimane a Londra

Il Besiktas aveva provato un blitz last minute, sfruttando la finestra di mercato turca aperta fino al 12 settembre, ma l’Arsenal ha risposto con fermezza: Trossard non si muove. Per la Roma, dunque, il sogno belga si spegne qui. I giallorossi saranno costretti a guardare al mercato di gennaio per rinforzare l’attacco, mentre il giocatore continuerà a restare centrale nei piani dei Gunners.

Leandro Trossard
Leandro Trossard (RomaForever.it)

Trossard, il tuttofare che cercava Gasperini

La Roma aveva individuato in Leandro Trossard il profilo ideale per potenziare l’attacco: l’esterno belga dell’Arsenal abbina rapidità e dribbling a un’ottima capacità di finalizzare, oltre a muoversi con intelligenza tra le linee. La sua duttilità, che gli consente di agire sia da ala che da seconda punta, lo rendeva perfetto per gli schemi di Gasperini, alla ricerca di imprevedibilità e maggiore qualità offensiva.