Boniek: “Ziolkowski ha 20 anni, tra un anno e mezzo sarà migliore”

L’ex giocatore giallorosso ha parlato del suo connazionale e nuovo acquisto della Roma Jan Ziolkowski

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zbigniew Boniek
Zbigniew Boniek (RomaForever.it)

L’ex giocatore nonché bandiera giallorossa Zbigniew Boniek è tornato a parlare di Roma. In particolare il polacco si è soffermato sul nuovo difensore giallorosso, suo connazionale, Jan Ziolkowski. Il neo difensore della Roma, arrivato dal Legia Varsavia, ha solo 20 anni e ancora tanto da imparare e dimostrare e potrà, con l’aiuto di giocatori  come Gianluca Mancini, migliorare a vista d’occhio. Ecco le parole dell’ex presidente della federcalcio polacca.

Boniek: “Janek ha 20 anni, avrà i suoi minuti, ma tra un anno e mezzo sarà migliore”

Secondo le parole di Boniek, Ziolkowski inizialmente sarà una riserva, ma avrà comunque le sue chance che gli permetteranno di migliorare sempre di più:

“Agli italiani piacciono i giovani che sono un punto interrogativo. Lo stesso Gasperini ha detto di fidarsi dell’intuizione del direttore Massara, che è stato responsabile del trasferimento. Penso che Janek partirà come riserva di Mancini, ma la Roma gioca nelle coppe, quindi avrà sicuramente i suoi minuti. Ha solo 20 anni e penso che tra una stagione e mezza sarà un giocatore diverso, ancora migliore“.

Janek Ziolkowski
Janek Ziolkowski (Foto asroma.com)

Boniek: “Ziolkowski assomiglia a Huijsen”

L’ex giallorosso ha poi parlato di un paragone, secondo lui audace, tra Ziolkowski e l’attuale difensore del Real  Madrid, nonché ex Roma Dean Huijsen:

“I giornalisti mi hanno chiamato e mi hanno chiesto a chi avrei paragonato Jan Ziólkowski. Con un po’ di audacia ho risposto: Dean Huijsen. La sua stazza, il suo stile di gioco e i suoi movimenti… in questo senso assomiglia al nuovo difensore del Real Madrid, che in precedenza ha giocato anche per la Roma”.

Chi è Ziolkowski?

Jan Ziolkowski: difensore centrale polacco classe 2005, alto 1,94 m, forte nel gioco aereo, aggressivo in marcatura e dotato di buona tecnica e visione per impostare. Nella stagione 2024/25 ha raccolto 28 presenze, 2 gol e 2 assist, vincendo la Coppa di Polonia: un investimento per il presente e il futuro della difesa giallorossa.