
Dopo il successo contro il Pisa e l’amichevole per i giocatori rimasti a Trigoria, la Roma si gode una breve sosta, con tre giorni di riposo concessi ai giocatori per recuperare energie e smaltire la fatica accumulata. L’attenzione, però, è già rivolta al prossimo impegno di campionato: domenica 14 settembre, alle 12.30, i giallorossi affronteranno il Torino allo Stadio Olimpico.
Gian Piero Gasperini ha ancora molto tempo a disposizione per lavorare con la squadra, perfezionare schemi tattici e preparare ogni dettaglio, con l’obiettivo di confermare la brillante partenza e conquistare altri punti preziosi. Manca ormai quasi una settimana al match ed ecco le possibili scelte che potrebbe prendere il tecnico di Grugliasco dopo la sosta.
Roma-Torino: ballottaggi in difesa, scalpita Ghilardi e Wesley potrebbe riposare
Per la sfida contro il Torino, Gian Piero Gasperini dovrebbe affidarsi a un 3-4-2-1 con il solito Svilar tra i pali. In difesa, al momento sono in vantaggio Hermoso, Mancini e Ndicka, ma attenzione al giovane Ghilardi, che scalpita per guadagnare una maglia da titolare nel caso in cui uno dei due centrali non fosse al meglio, soprattutto considerando il rientro di Ndicka dall’impegno con la Costa d’Avorio. Sulle fasce, dovrebbe giocare Angeliño a sinistra e Wesley a destra, anche se quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina, pronto a entrare a gara in corso dopo le fatiche con il Brasile.
A centrocampo, Gasperini punterà su Cristante, Koné e Wesley (eventuale sostituto di partenza o subentrante), mentre dietro l’unica punta, Soulé e Dybala dovrebbero agire da trequartisti, supportando l’unica punta Ferguson, preferito a Dovbyk per la sua capacità di muoversi tra le linee e partecipare al gioco corale.