
Questa sera, a Bergamo, l’Italia ha affrontato l’Estonia in una partita importantissima per le sorti degli Azzurri. La situazione nel girone è estremamente complessa: la Norvegia ha vinto tutte le partite e ha ipotecato il primo posto in classifica. In attesa del match di ritorno, ricordiamo che all’andata Retegui e compagni subirono 3 gol.
Al Gewiss Stadium la Nazionale deve assolutamente vincere: dopo un primo tempo da 0 a 0, nella ripresa i ragazzi di Gattuso hanno alzato i ritmi e hanno demolito gli avversari. Finisce 5 a 0: con entusiasmo si può lavorare sicuramente meglio..
Italia-Estonia: il commento della partita
Era importante vincere con tanti gol e così è stato: l’Italia di Gennaro Gattuso piace e non poco e ha subito brillato fin dalla prima sfida. Nel primo tempo, gli Azzurri creano tantissimo ma sprecano tantissime occasioni da gol. Si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0: tra pali, parate del portiere ed errori vari, il risultato è tutto sommato giusto.
Nella seconda frazione, Kean trova subito il gol del vantaggio con un bel colpo di testa. Raddoppio Italia firmato da Retegui: tiro chirurgico dal limite dell’area per il capocannoniere dell’ultima serie A. Entra Raspadori e cala subito il tris: bello l’inserimento dell’ex Napoli che a pochi centimetri dalla porta non sbaglia. Nel finale, anche Bastoni trova gloria sugli sviluppi di calcio d’angolo mentre Retegui trova la sua doppietta personale. Finisce 5 a 0: bella partita per la Nazionale.