
Il Brasile liquida la pratica Cile con un sonoro 3-0. Per Ancelotti si trattava della terza partita alla guida della Nazionale verdeoro (due vittorie e un pari con ieri), peraltro nemmeno decisiva, considerando la qualificazione mondiale già in tasca. Tuttavia il match serviva chiaramente per rodare i meccanismi sotto le direttive del nuovo allenatore. E le risposte – davanti ad un Maracanà stracolmo – sono state più che positive. Tra i protagonisti dell’incontro anche il romanista Wesley, schierato titolare a destra nell’ultra offensivo 4-2-4 e lasciato in campo per tutti i 90′.
Brasile Cile: la sintesi del match
La gara si sblocca sul finale del primo tempo quando Estevao, abile a ribadire in rete la respinta del portiere avversario su tiro di Rapinha. Nella ripresa è l’ex Milan Paquetà al minuto 72 a siglare la rete del raddoppio imbeccato Luiz Henrique. Quattro minuti dopo Bruno Guimares pone il sigillo finale alla partita.
Wesley sui social: “Forza Brasile”
Come detto la gara interessava anche ai tifosi della Roma per vedere l’eventuale utilizzo da parte di Ancelotti di Wesley, tra gli acquisti più cari dell’ultimo mercato. Il CT azzurro ha dato fiducia al laterale ex Flamengo che in campo ha risposto ‘presente’. Spinta offensiva, quasi il 100% dei passaggi riusciti, nessuna sbavatura in difesa, questo il bilancio più che positivo della sua prova contro il Cile. Wesley, al termine della gara, sui social ha poi voluto festeggiare con un post su Instagram la bella vittoria della squadra: “Continuiamo, forza mio Brasile”.
Visualizza questo post su Instagram