Trigoria: Sangaré e Rensch assenti in amichevole, i motivi

I due giallorossi sono stati gli unici assenti nell’amichevole di questa mattina contro il Roma City

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120019
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

I giallorossi sono scesi questa mattina in campo contro il Roma City, squadra di Eccellenza laziale. Vittoria agevole per gli uomini di Gian Piero Gasperini che hanno concluso il match con un netto 8-o: Tripletta del baby Paratici, doppietta per Baldanzi e Cristane e gol di Soulé a chiudere le danze.

L’amichevole si è rivelata un’occasione preziosa per Gian Piero Gasperini, che ha potuto monitorare la condizione fisica dei suoi giocatori e concedere minuti a chi aveva trovato poco spazio nelle prime due giornate di campionato. Il match ha permesso di testare nuovi schemi e soluzioni tattiche, offrendo inoltre la possibilità di valutare da vicino le prestazioni dei giovani talenti della squadra. Gli unici assenti in amichevole sono stati Buba Sangaré e Rensch per dei piccoli acciacchi fisici.

Rensch e Sangaré out contro il Roma City

rensch contro udinese 740
Rensch alla Roma: piace al Besiktas ma lui vuole restare – (Romaforever.it)

Per quanto riguarda Rensch, il terzino olandese, negli ultimi giorni ha subito una contusione che, sebbene non grave, sta causando più fastidio del previsto, limitandone la piena disponibilità. Sangaré, invece, ha avvertito un lieve problema muscolare che ha consigliato prudenza. In entrambi i casi si tratta di acciacchi contenuti e non di infortuni seri, ma Gian Piero Gasperini ha preferito non correre rischi, rinunciando a farli scendere in campo. La scelta del tecnico è dettata dalla volontà di preservare i giocatori in vista dei prossimi impegni ufficiali e garantire un pieno recupero.