Roma, missione rinnovi: i giocatori con il contratto in scadenza

Sono diversi i giocatori giallorossi con contratto in scadenza nel 2026 e che proveranno a convincere la direzione al rinnovo

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il ds Massara
Il ds Massara – Romaforever.it

Mercato estivo appena concluso ed è già tempo di pensare ai rinnovi. Nella squadra giallorossa sono diversi i giocatori con contratto in scadenza nel 2026, dunque, dopo i nove acquisti effettuati nella sessione estiva di calciomercato, per il ds Frederic Massara inizia una nuova fase, la seconda della stagione, per gestire l’intera situazione e che sarà incentrata proprio sul rinnovo dei contratti.

Chi sono i giocatori in scadenza

Come scrive Il Corriere dello Sport, l’obiettivo della Roma adesso è quello di creare un gruppo stabile e con elementi certi, a cominciare da Paulo Dybala, il cui contratto scadrà il prossimo anno. Il club capitolino cercherà di tenerselo stretto, ritoccando però al ribasso il suo ingaggio, che attualmente è di 6 milioni netti. Ma con il contratto in scadenza ci sono anche Celik, El Shaarawy (molto dipenderà dal loro rendimento in stagione) e Pellegrini. Dopodiché ci saranno da gestire gli eventuali riscatti dei prestiti di Ferguson e di Bailey, arrivati dal Brighton e dall’Aston Villa. Idem Tsimikas, che invece è arrivato a titolo temporaneo senza opzioni d’acquisto.

Massara nella seconda fase di lavoro: dovrà gestire il rinnovo dei contratti

Tanti i giocatori giallorossi con il contratto in scadenza, e se si cercherà di prolungare la permanenza di Dybala nella Capitale, diversa è la questione Pellegrini. La società intende cederlo e non ha intenzione di rinnovare il suo contratto. Per tutta l’estate, il 29enne romano è stato a un passo dall’addio alla maglia giallorossa.

Il caso Pellegrini

Come rivelato da Fabrizio Romano, tra l’altro, sul mercato capitolino è emerso anche un retroscena che lo riguarda: i turchi del Trabzonspor gli avrebbero fatto una proposta, che lo stesso Pellegrini avrebbe però rifiutato pur di restare in Serie A. Nonostante l’accostamento a tanti club durante l’estate, come Milan, Fiorentina e West Ham, per Lorenzo non c’è stata alcuna offerta concreta.

Intanto che Gasperini sta pensando di recuperare il centrocampista, studiando un nuovo ruolo dove impiegarlo in campo, per lui si prospetta comunque un addio a metà stagione, con un’uscita consensuale a gennaio e che consentirebbe alla Roma di incassare un indennizzo per non perderlo a parametro zero.