Roma, inizio di stagione con 16 calciatori impiegati: nessuno come Gasperini in serie A

Roma, nelle prime due partite stagionali Gasperini ha impiegato appena 16 calciatori: nessuno come Gasperini, il dato più basso del campionato

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Inizio stagione 16 calciatori impiegati
Gasperini – Romaforever.it

Grandissimo inizio di stagione per la Roma di Gian Piero Gasperini che ha raccolto due vittorie in due partite superando Bologna e Pisa. Due sfide molto simili, chiuse sull’uno a zero per i giallorossi: contro la neopromossa, Ferguson e compagni potevano sicuramente segnare più gol. I punti sono comunque 6: al momento i capitolini occupano il primo posto con Napoli, Cremonese e Juventus (le altre tre squadre a quota sei punti).

In questi primi 180 minuti stagionali, Gasperini ha impiegato appena 16 calciatori: questo è il dato più basso di tutta la serie A. Dall’altro lato della medaglia c’è il Sassuolo, che ha già impiegato 22 calciatori diversi. Como, Milan e Parma, invece, hanno impiegato 17 giocatori  e rappresentano quindi le squadre che hanno avuto un dato simile a quello dei giallorossi.

Roma, solo 16 calciatori impiegati nelle prime due giornate di serie A: chi sono

Gerarchie molto chiare per Gian Piero Gasperini che in queste prime due giornate di serie A ha schierato dal primo minuto la medesima formazione. Calciatori come Soulé, Manu Kone, Wesley, Cristante, Hermoso e Ndicka stanno vivendo un ottimo momento: inutile quindi cambiare fin da subito.

Nel corso della prima giornata, il tecnico ex Atalanta ha utilizzato quattro sostituti, lanciando in campo El Aynaoui, Dovbyk, Rensch e Dybala. Nella seconda giornata contro il Pisa, invece, oltre ai sostituti già visti nella prima di serie A è spuntato anche Celik che era però squilificato contro il Bologna.