Chi è Paratici, l’attaccante titolare oggi con la Roma in amichevole

Sorpresa nella formazione della Roma, in amichevole contro il Roma City Gasperini schiera titolare il giovanissimo Lorenzo Paratici

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il tecnico Gasperini
Il tecnico Gasperini – Romaforever.it

Sorpresa nella formazione della Roma, in campo per l’amichevole al centro sportivo Fulvio Bernardini contro il Roma City. Privata di ben undici giocatori, il tecnico Gasperini sta sperimentando nuove soluzioni, lasciando spazio anche a giovanissimi di grande talento e che potrebbero rappresentare il futuro del club capitolino. Titolare, per l’occasione, il giovanissimo Lorenzo Paratici.

Chi è Lorenzo Paratici, il 16enne schierato titolare in amichevole

Lorenzo Paratici è nato il 21 ottobre 2008, neanche 17 anni, e gioca nel ruolo di attaccante. Attualmente impegnato con la Primavera della Roma, è giunto nella Capitale da appena tre giorni, in prestito dalla Sampdoria e con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026.

Il giovane è stato uno dei più brillanti giocatori blucerchiati, acquistato dai giallorossi proprio nelle ultime fasi di mercato. Ciò dimostra una strategia chiara, con il club che punta sui giovani per costruire un grande futuro. Pratici ha portato la Roma in vantaggio, segnando al minuto 11. Grande soddisfazione per lui.