Roma, test a Trigoria: occasione per chi sogna spazio, tre nomi nel mirino di Gasperini

L’allenatore prepara la sfida contro il Torino di metà mese a ranghi ridotti: ma può essere l’occasione per provare le seconde linee, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini a trigoria 1200
Gian Piero Gasperini: domani test amichevole con il Roma City – (Romaforever.it)

Giallorossi in campo nella giornata di domani contro il Roma City, test amichevole voluto da Gasperini per ovviare all’assenza del campionato nel weekend e provare nuove soluzioni tattiche in vista della ripresa di metà settembre. Il mercato, c’è da dire, non ha portato tutto quello che il tecnico si aspettava. Dunque servirà trovare nuove soluzioni in casa. Diversi a questo proposito i giocatori in cerca di un’occasione: su tutti Baldanzi, Ghilardi e Lorenzo Pellegrini.

Massima fiducia da parte di Gasperini

Il tecnico di Grugliasco del resto è stato cristallino: “Voglio recuperarli“, riferendosi in particolare al numero 7 giallorosso e all’ex Empoli. Per quanto riguarda il difensore arrivato dal Verona il discorso è invece differente: nelle intenzioni del club c’era quella di prendere un titolare da affiancare a Mancini e Ndicka; il campo però ci ha restituito un Hermoso in netta ripresa – non più quindi la versione sbiadita osservata lo scorso anno – e per il momento Ghilardi è rimasto a guardare. Ma con l’inizio dell’Europa League che incombe è chiaro che a Gasperini servirà una soluzione alternativa.

Il focus su Baldanzi e Pellegrini

Per quanto riguarda Pellegrini è chiaro che la sua permanenza andrà in qualche modo sfruttata. Anche semplicemente per lasciargli piste di mercato aperte in vista di gennaio. Sullo sfondo c’è poi sempre la remota possibilità di un suo recupero tecnico che possa spingere la Roma a riconsiderare il suo addio; al momento però non è questa l’idea a Trigoria. Infine Baldanzi: il centrocampista era già diretto a Verona nel fine settimana scorso ma poi tutto è saltato. Che Gasperini possa recuperarlo per avere un’arma più in attacco? Staremo a vedere.