Roma, senza Sancho chi sarà il nuovo titolare a sinistra?

Il famigerato esterno offensivo non è arrivato: dunque la soluzione andrà individuata in casa, le mosse del tecnico in vista del Torino

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini chi gioca in attacco
Gian Piero Gasperini: inizia la marcia di avvicinamento al match col Torino – (Romaforever.it)

Il calciomercato della Roma si è concluso senza i classici fuochi d’artificio finali. Tradotto: niente attaccante e soprattutto niente esterno offensivo per Mister Gasperini. Rammarico e un po’ di amarezza sono emersi anche ieri nel corso dell’intervista rilasciata proprio sul mercato dal tecnico ai canali ufficiali del club. Ma non poteva essere altrimenti. Ora però non c’è tempo per recriminare o piangersi addosso: l’allenatore dovrà “arrangiarsi” con quello che ha disposizione, da El Shaarawy fino ad arrivare a Dybala.

Il nuovo-vecchio attacco della Roma

In altre parole, a parte Evan Ferguson, l’unico volto nuovo dell’attacco giallorosso, il resto sarà affidato a chi a Trigoria c’era già. Soulé nelle gerarchie del tecnico sembra imprescindibile, non a caso è a sinistra che Gasperini chiedeva rinforzi. Senza Sancho, e l’infinita sequela delle sue alternative (mai arrivate), si ripartirà ora probabilmente ancora da El Shaarawy. E’ Dybala però il vero predestinato alla maglia da titolare, semplicemente bisognerà arrivarci gradualmente per tutelare la sua tenuta fisica. L’obiettivo sembra essere chiaro: il tandem argentino ad innescare la punta irlandese.