
A due giorni dalla conclusione del mercato estivo, parla Pierpaolo Marino, esaminando il lavoro svolto dalla dirigenza giallorossa. Il dirigente sportivo, che ha lavorato tanti anni con il Napoli, con l’Atalanta e con l’Udinese, vanta anche un passato nella Roma, durante la presidenza di Dino Viola.
Con i giallorossi, però, Marino ha collaborato soltanto per un anno, in veste di consulente, anche se la stagione non era andata benissimo. Il dirigente sportivo ora si congratula con la società giallorossa per le mosse di mercato: “La Roma ha operato molto bene, mi piace Ferguson e mi piace Bailey, anche se adesso si è infortunato”, ha dichiarato.
Gasperini star del mercato giallorosso: è lui l’uomo chiave della società
Ma a entusiasmare Marino c’è il colpo di mercato più eclatante dell’estate, l’ingaggio del tecnico Gian Piero Gasperini: “La star del mercato è Gasperini, si vede come abbia plasmato la Roma”. Tanti compimenti per il tecnico piemontese, e non può essere altrimenti, dato il trascorso con l’Atalanta, una squadra che lui stesso ha contribuito a plasmare, facendola tornare competitiva.
Se in tanti sono contenti del mercato giallorosso, lo stesso allenatore, in un’intervista di ieri, ha espresso qualche nota di disappunto per il mancato arrivo di un paio di giocatori che desiderava. Gasperini ha però sottolineato un ambiente sereno e unito, grazie ai giocatori e grazie ai tifosi: “Ci sarà modo di sistemare le cose”, ha rivelato, “Lo faremo con maggiore tranquillità e maggiore calma a gennaio”.