Fabio Silva fa subito crack: Il Dortmund lo perde per almeno un mese

Il centrocampista portoghese ex Wolverhampton dovrà rimandare il suo esordio in Bundesliga

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i nomi più a lungo seguiti dalla Roma nella sessione estiva di calciomercato c’era quello di Fabio Silva. Il giovane attaccante portoghese è stato al centro di una trattativa complicata che per diverse settimane ha visto i giallorossi in prima fila, salvo poi assistere alla fumata nera definitiva. Alla fine, l’ex Wolverhampton ha scelto la Bundesliga, dove il Borussia Dortmund ha deciso di puntare su di lui investendo circa 25 milioni di euro. L’avventura tedesca, però, non è partita nel migliore dei modi: il talento portoghese infatti è subito finito in infermeria e per lui sarà circa un mese di stop.

Fabio Silva: infortunio all’adduttore, rischia più di 1 mese di stop

Secondo quanto rivelato in esclusiva dal quotidiano tedesco Bild, l’avventura di Fabio Silva al Borussia Dortmund ha subito subito una brusca frenata. L’attaccante portoghese, infatti, sta convivendo da diverse settimane con un fastidioso problema muscolare all’adduttore che ne sta condizionando la piena disponibilità.

fabio silva 740
Fabio Silva (Romaforever.it)

La conseguenza è lo slittamento del suo esordio ufficiale con la maglia giallonera, atteso dai tifosi dopo l’investimento estivo del club. I primi controlli medici non lasciano troppo spazio all’ottimismo: nei prossimi giorni il giocatore sosterrà ulteriori accertamenti, ma le previsioni parlano di almeno un mese lontano dai campi. Un intoppo che rischia di complicare il suo inserimento in una realtà esigente come quella del Dortmund. Talento si, ma anche una immensa fragilità, chissà quindi  che la società giallorossa non prendendolo abbia evitato una nuova gatta da pelare.