
Momento divertente durante il ritiro della Nazionale francese, dove non sono mancati sorrisi e battute tra i giocatori. Protagonista Ibrahima Konaté, difensore del Liverpool, che ha scherzato con il centrocampista della Roma Manu Koné davanti alle telecamere. Con tono ironico, Konaté lo ha salutato con una frase che ha strappato risate ai presenti: “Allora, come va? Ti stai già prendendo cura di Tsimikas o no?”, Tsimikas è infatti da poco approdato in giallorosso dopo aver condiviso lo spogliatoio dei Reds proprio con Konaté. Un siparietto leggero che ha mostrato l’affiatamento tra i Bleus.
Awesome video this of Ibrahima Konate and his French national team teammates arriving for international duty.
You can see Konate telling AS Roma midfielder Manu Kone at the end ‘How are things? Are you taking care of Tsimikas or what?’ 🥹♥️ pic.twitter.com/PXOrMwKfeR
— LFC Transfer Room (@LFCTransferRoom) September 2, 2025
Koné è l’arma in più della Francia, le parole di Dechamps
Didier Dechamps qualche giorno fa ha elogiato pubblicamente il centrocampista giallorosso Manu Koné, definendolo sottovalutato e con grande potenziale. Queste le parole del commissario tecnico della nazionale francese:
“È uno di quei giocatori sottovalutati. Penso che abbia un grande potenziale. Sta giocando bene con il suo club e a quanto pare rimarrà alla Roma. Ha bisogno di conferme, ma è interessante. Fa parte di uno stile di gioco molto specifico, nonostante la sua capacità di proiettarsi. Se è qui regolarmente, è perché penso che sia destinato a giocare. Ogni volta che ho dovuto chiamarlo, ha avuto qualche difficoltà all’inizio delle partite, quando prendeva cartellini, ma è capace di fare bene nel recupero.”
E d’altronde, come si può dare torto alle parole di Dechamps. Manu Koné si è rivelato, nonostante la sua giovane età un giocatore fondamentale per la Roma e lo sta diventando gradualmente anche per la sua nazionale.