
Breel Embolo non sarà un giocatore della Roma. Pur non essendo mai stata una primissima scelta di Massara, l’attaccante del Monaco è stato a lungo accostato ai giallorossi in queste ultime settimane di mercato. Il classico “usato sicuro” su cui puntare per non sbagliare l’acquisto. Proprio in questi minuti tuttavia l’ex Basilea sarebbe molto vicino a chiudere con il Rennes, club con il quale starebbe sostenendo le visite mediche.
Calciomercato Roma: per l’attacco si segue ancora George
Per quanto riguarda la Roma invece la situazione è sempre la stessa. Gasperini ha chiesto un esterno offensivo sinistro, dunque Massara farà di tutto per accontentare il proprio allenatore. George rappresenta da questo punto di vista ancora l’obiettivo numero uno ma resta da trovare l’intesa col Chelsea: i blues puntano alla cessione a titolo definitivo mentre da Trigoria puntano al prestito. Si discute anche sul valore del cartellino: da Londra sono scesi attorno ai 20-23 milioni anziché i 30 di qualche giorno fa. Da limare, infine, anche la forbice tra domanda e offerta relativa alla percentuale della futura rivendita.
Il piano B: Dominguez è un profilo che piace
L’alternativa al giovane calciatore del Chelsea resta Benja Dominguez del Bologna. I felsinei valutano il proprio giocatore tra i 15 e i 18 milioni di euro. La Roma non ha ancora avanzato una proposta ufficiale, ma la situazione potrebbe cambiare se George dovesse complicarsi. Il tempo stringe e i tifosi attendono la svolta.