Pressing della Roma per il difensore Fortini, ma i viola rifiutano

Nelle ultime ore di mercato, la Roma tenta il colpaccio: pressing sul 19enne Fortini della Fiorentina, ma i viola rifiutano

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il difensore viola Niccolò Fortini
Il difensore viola Niccolò Fortini – Romaforever.it

Pressing della Roma per il difensore viola Niccolò Fortini, classe 2006, il quale, nel weekend appena trascorso, è stato al centro di presunte trattative tra il club giallorosso e la Fiorentina. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato direttamente Gian Piero Gasperini a informarsi sul giovane difensore, per poter tentare un innesto strategico in formazione.

Finito nel mirino della Roma, il ds Massara avrebbe incontrato, sabato mattina, Daniele Pradè e Roberto Goretti, avanzando una proposta di ingaggio per Fortini. La formula avanzata dalla società giallorossa sarebbe quella del prestito oneroso a 3 milioni e con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Un’offerta concreta e significativa, ma che la Fiorentina avrebbe rifiutato.

Contatto diretto tra Roma e Fiorentina, Fortini nel mirino dei giallorossi

I fiorentini nutrono forti speranze nel difensore 19enne, per questo motivo sarebbero irremovibili. Niccolò Fortini non si muoverà da Firenze, essendo un elemento essenziale per il club viola. Stefano Pioli e la società puntano sul giovane per costruire il futuro della sua squadra, bloccando di fatto qualsiasi interessamento.

La Fiorentina blinda il terzino, dopo le ottime prestazioni in Serie B con la Juve Stabia, alla quale era stato dato in prestito nella stagione 2024/2025. In queste calde ore, anche Torino ha provato a farsi sotto per Fortini, intuendo la grande crescita calcistica e mentale nell’ultimo anno. Niccolò Fortini è stato seguito con attenzione da diverse squadre, tra cui Juventus e Napoli, e ha un valore di mercato che si aggira sui 10 milioni di euro.