Matteo Pessina è molto vicino alla Roma. Tuttavia il via libera definitivo non è ancora arrivato: il motivo sarebbe legato all’operazione Baldanzi-Verona per la quale ancora non c’è stata la fumata bianca. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
.@OfficialASRoma, proseguono i contatti per il prestito con diritto di riscatto di Pessina. L’operazione è legata alla trattativa Baldanzi-Verona @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2025
Baldanzi-Verona: cosa manca per chiudere
Ricordiamo che l’ex Empoli è a un passo dal vestire la maglia degli scaligeri. Tra i club i contatti procedono spediti e si sta lavorando per intavolare un prestito con diritto di riscatto. Nelle ore scorse è arrivato anche l’ok del giocatore giallorosso per questa nuova avventura, dunque da questo punto di vista nessun ostacolo. Tuttavia, evidentemente, manca ancora qualcosa da sistemare per completare il trasferimento.
Pessina il nome caldo a centrocampo per la Roma
In tutto questo, Pessina attende il via libera per lasciare definitivamente la Serie B e Monza. Il centrocampista è desideroso di ritrovare Gasperini e ha già dato massima apertura per l’approdo a Trigoria. Da capire però l’eventuale formula: Massara ha infatti la necessità di chiudere prima l’esterno offensivo e soltanto a quel punto potrà spostare l’attenzione sul centrocampo. Qui il LIVE dell’ultimo giorno di mercato con tutti gli aggiornamenti.