
Si chiude oggi la sessione estiva di calciomercato. Per la Roma sarà una giornata a dir poco frenetica: nonostante i diversi acquisti fatti sin qui, Gasperini attende ancora diversi innesti utili al completamento della rosa. Almeno due intanto i colpi attesi quest’oggi: il famigerato esterno sinistro d’attacco – inseguito praticamente per tutta l’estate – e un altro centrocampista. Dopodiché fari puntati sulla situazione legata a Dovbyk: l’ipotesi scambio col Milan resta in piedi e c’è da capire se alla fine si troverà la quadra. Attenzione anche a Pellegrini che resta sempre in bilico. Buon ultimo giorno di mercato allora: da vivere tutto d’un fiato insieme a noi di Romaforever.it.
Articolo in live blog: ricarica la pagina per aggiornare
Calciomercato Roma, la diretta dell’ultimo giorno di trattative. Sancho all’Aston Villa, Embolo-Rennes. stretta su George e Dominguez
13.20 – Resta complicato lo scambio Dovbyk-Gimenez: la Roma insiste per inserire il diritto di riscatto. Impossibile inoltre che l’ucraino possa trasferirsi in rossonero con un’operazione slegata, a meno che Gimenez non trovi un’altra sistemazione in uscita. D’altro canto i giallorossi non lascerebbero partire l’ex Girona senza avere in mano il sostituto.
12.51 – UFFICIALE – Darboe al bari: il comunicato della Roma
“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Ebrima Darboe al Bari.
Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, il centrocampista lascia il Club dopo le esperienze con Lask, Sampdoria e Frosinone. Con la Roma ha collezionato 11 presenze tra tutte le competizioni. In bocca al lupo per il futuro, Ebrima!”
12.39 – Oltre a George a Dominguez sullo sfondo spunta Detourbet: la situazione
12.28 – Come riferisce Gianluca Di Marzio l’operazione Pessina sarebbe legata a doppio filo con l’affare Baldanzi-Verona. Le ultime qui
.@OfficialASRoma, proseguono i contatti per il prestito con diritto di riscatto di Pessina. L’operazione è legata alla trattativa Baldanzi-Verona @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2025
12.02 – Sancho all’Aston Villa: il sipario definitivo di un rifiuto pensato – RomaForever
11.44 – Mercato Roma, O’Riley al Marsiglia: la pista calda è Pessina – RomaForever
11.25 – George alla Roma: spunta l’ipotesi visite mediche a Londra – RomaForever
11.14 – Sancho all’Aston Villa: c’è l’annuncio di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 BREAKING: Jadon Sancho to Aston Villa, here we go! Deal in place on initial loan from Manchester United.
Green light from United and deal being sealed with formal steps to follow next.
Sancho will join #AVFC. 🏴 pic.twitter.com/F9C8xM50lL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 1, 2025
11.06 – Roma, sfuma Embolo: corsa contro il tempo per George e Dominguez – RomaForever
10.52 – Calciomercato Roma, Pessina a un passo: i dettagli dell’operazione – RomaForever
10.42 – Esce di scena Embolo in chiave Roma. L’attaccante è a un passo dal Rennes.
10.25 – Dominguez: la posizione della Roma e cosa può succedere entro stasera – RomaForever
10.12 – Pellegrini resta in uscita. Ma il tempo inizia a stringere: si va verso la permanenza? Le ultime qui.
9.56 – Per la fascia si continua a pensare a Dominguez del Bologna: i rossoblù partono da una valutazione di 15-18 milioni di euro. Al momento non è stata presentata ancora un’offerta ufficiale da parte della Roma che potrebbe però rompere gli indugi soprattutto in caso di mancata fumata bianca per George.
8.41 – Gianluca Di Marzio su X: “Previsti nuovi contatti con la Roma nelle prossime ore per provare a sbloccare lo scambio Dovbyk-Gimenez“
.@acmilan, previsti nuovi contatti con la @OfficialASRoma nelle prossime ore per provare a sbloccare lo scambio Dovbyk-Gimenez: la situazionehttps://t.co/kT8wnisylq
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2025
8.22 – Il Milan insiste per Dovbyk: Gimenez ha aperto alla Roma, così come l’ex Girona ai rossoneri. Ma serve trovare l’intesa tra i club: la trattativa resta in piedi anche se al momento continua a risultare complicata.
8.19 – Pessina resta un’idea concreta per la mediana. Le ultime
7.46 – Roma, senti Di Marzio: “Cresce la fiducia per George del Chelsea”
In aggiornamento