Rush finale di mercato: cosa serve alla Roma per completare la rosa

Rush finale per completare la rosa, alla Roma servono un esterno offensivo, un centravanti e un centrocampista: il ds Massara al lavoro

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il direttore sportivo Massara
Il direttore sportivo Massara – Romaforever.it

Siamo alle ultime battute di calciomercato e tutto è ancora in gioco, con i giallorossi alla frenetica ricerca degli ultimi uomini per completare la rosa. Mister Gasperini chiede ancora tre uomini da schierare nel comporto offensivo: si cerca un centravanti, un esterno di attacco e un centrocampista. Diversi i nomi in lista sul taccuino del direttore sportivo Frederic Massara, chiamato a compiere un ultimo sforzo.

Si devono ancora sistemare alcuni tasselli per stare tranquilli, lo sa bene la società giallorossa così come lo sa bene il tecnico Gasperini, ma le ore scorrono inesorabili e si va verso la chiusura del mercato, fissato per la giornata di domani, lunedì 1 settembre, alle ore 20:00. Nonostante le ottime prestazioni della Roma nelle ultime partite, c’è necessità di rafforzare il comparto offensivo.

Ancora tre uomini per Gasperini: Massara al lavoro nelle ultime ore di mercato

Completare una volta per tutte la rosa giallorossa sembra un impresa impossibile: pochi giorni fa, l’accordo Dovbyk – Milan, tramite lo scambio con Gimenez, sembrava concluso, eppure, il tutto è saltato nel giro di poche ore, con il giocatore messicano non intenzionato a muoversi da Milano. E così, la Roma sta cercando di cedere l’attaccante ucraino, con qualsiasi formula, per poterlo sostituire.

La società tenta di mantenere viva la pista Pinamonti, già monitorato da tempo. Inoltre, Gasperini desidera un esterno d’attacco. Nel prepartita Bologna – Como, il ds Marco Di Vaio, intervistato su DAZN, ha confermato l’interesse dei giallorossi per Dominguez. Ma bisogna considerare anche l’ipotesi Tyrique George del Chelsea, con l’attaccante inglese che resta la prima scelta.

Altrimenti, nel taccuino di Massara ci sarebbe anche un altro nome, quello di Federico Chiesa, dal 2024 nel Liverpool, ma che vorrebbe tornare a giocare in Italia. Infine, il centrocampo giallorosso, con Lorenzo Pellegrini già pronto con le valigie ma con le offerte che latitano. Come suo sostituto, la Roma starebbe pensando a Pessina del Monza. Sarebbe un colpo di scena incredibile.