Altra solida prestazione della Roma che anche a Pisa non subisce gol e conquista così la sua seconda vittoria consecutiva. Decisivo il gol di Soulé, ma bene tutta la squadra soprattutto nel corso del secondo tempo. Dopo la partita, anche Mancini ha parlato con i giornalisti e ha elogiato il suo nuovo allenatore alla Roma, Gian Piero Gasperini.
“Il mister lo conoscevamo, ci abbiamo lavorato a Bergamo e ci ha dato la rampa di lancio. Ritrovarlo in età più matura è un orgoglio, ci fa stare bene fisicamente. Ma tutto il gruppo si è calato benissimo dal primo giorno, con ottimi allenamento e partite, anche con l’Aston Villa”, ha spiegato il difensore. La Roma, dopo anni difficili, ha iniziato il campionato con due belle vittorie: l’obiettivo Champions League potrebbe essere alla portata. Nel corso dell’intervista, è arrivato anche il commento alla convocazione in Nazionale.
Mancini convocato in Nazionale: il commento del calciatore
Dopo le ultime “bocciature” di Luciano Spalletti, Mancini è pronto per il ritorno in Nazionale: il difensore ha conquistato subito Gennaro Gattuso. Il nuovo CT avrà l’arduo compito di riportarci ai Mondiali: ci riuscirà?
“Io come dico sempre la Nazionale è motivo d’orgoglio, da quando siamo bambini la desideriamo. Far parte della Nazionale deve essere sempre una cosa bellissima. Quando vengo chiamato sono il primo ad essere felice ed entusiasta, di prendere il treno e andare a Coverciano con tutta la voglia possibile. Quando non si viene chiamati invece essere i primi tifosi”: questo lo straordinario commento di un calciatore sempre più maturo ed intelligente.