
É atterrato ieri mattina nella Capitale, il gigante polacco Jan Ziolkowski, sottoponendosi alle visite mediche e firmando un contratto quinquennale, diventando a tutti gli effetti giocatore della Roma. La società giallorossa ha definito la trattativa con il Legia Varsavia. Poco fa la prima intervista di presentazione, con il fuoriclasse 20enne pronto a dare rinforzo al reparto difensivo.
Gian Piero Gasperini ora potrà contare sul talento polacco, che sulla carta dispone di una buona tecnica, di un grande senso della posizione e di ottimi intuiti per far ripartire il gioco dalla difesa. Le prime impressioni sono molto buone, e anche lo stesso giocatore ha sottolineato il grande calore ricevuto al suo arrivo a Roma.
Ziolkowski nuovo difensore della Roma, la prima intervista
“Sono felice di far parte di un grande club come questo”, ha dichiarato Ziolkowski nella sua prima intervista, “Per me è un’opportunità e la Roma è un sogno. Conosco lo Stadio Olimpico di nome, è uno dei migliori stadi al mondo, se non il migliore”. Il giovane è pronto a dare una mano alla squadra e a fare del suo, si sente bene, è contento e ottimista.
Ziolkowski non ha intenzione di deludere i tifosi, sa bene che questi sono una parte fondamentale del club giallorosso, un supporto sul quale contare sempre. “I tifosi sono straordinari, sono curioso di scoprire cosa significa giocare per loro e in uno stadio incredibile. Non vedo l’ora di scendere in campo”.
E alla domanda su quali aspettative nutre, il ragazzo risponde con una certa umiltà, elencando le sue caratteristiche da difensore: “Sono un buon difensore, mi piace difendere a 360°, sia nel gioco aereo che a terra, resto attaccato agli avversari, ovviamente so che devo migliorare e devo crescere fisicamente e nella gestione della palla in fase offensiva, ma ci arriverò, impegnandomi mese dopo mese”.