|VIDEO| Tsimikas è a Roma: “Sono veramente felice di essere qui”

Il terzino greco è atterrato qualche minuto fa all’aeroporto di Ciampino, nelle prossime ore visite mediche e firma sul contratto

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kostas Tsimikas
Kostas Tsimikas (RomaForever.it)

Kostas Tsimikas è atterrato all’aeroporto di Ciampino ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia giallorossa. Il giocatore è stato accolto da una trentina di tifosi con cui ha scattato qualche foto e firmato autografi. Nelle prossime ore per il terzino greco sarà la volta delle visite mediche e della firma sul contratto che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2026.

Il calciatore ha inoltre rilasciato le sue prime, seppur brevi, dichiarazioni. Queste sono state le sue parole:

“Sono veramente contento di essere qui, darò tutto, ci vediamo presto”

 

Chi è Kostas Tsimikas, l’arma in più di Gasperini

La Roma accoglie Kostas Tsimikas, terzino sinistro proveniente dal Liverpool, pronto a portare dinamismo e qualità sulla corsia mancina. Giocatore dotato di grande gamba e capacità di spinta, il greco abbina corsa instancabile a precisione nei cross, qualità che lo rendono particolarmente funzionale al 3-4-2-1 di Gasperini, dove gli esterni hanno il compito di garantire ampiezza e profondità. Tsimikas sa farsi valere anche in fase difensiva, grazie a un buon senso della posizione e a un’aggressività utile nel pressing alto richiesto dal tecnico.

Kostas Tsimikas
Kostas Tsimikas (RomaForever.it)

L’alternanza con Angelino rappresenta un valore aggiunto: lo spagnolo offre maggior tecnica e palleggio, mentre il greco assicura intensità e continuità sulla fascia. Due interpreti con caratteristiche differenti che permetteranno a Gasperini di scegliere di volta in volta la soluzione più adatta, garantendo freschezza e competitività in un ruolo chiave per l’equilibrio tattico della squadra.