Pisa-Roma: le pagelle. Soulè decide, Dybala illumina

La Roma vince ancora di misura questa volta in trasferta grazie al gol di Mati Soulè.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulè e Mancini
Soulè e Mancini (foto AS Roma)

La Roma va a Pisa in cerca della seconda vittoria consecutiva in questa nuova stagione targata Gasperini per dare continuità e fiducia alla piazza e a un progetto ancora alle fasi iniziali.

Giocatore chiave di questo Pisa-Roma è Matias Soulè che aveva entusiasmato Gaperini nella fase del precampionato grazie alle sue buone prestazioni rispetto alla scorsa stagione che era stata, invece, al di sotto delle aspettative iniziali. Poi nel match contro il Bologna in casa l’argentino era stato poco determinante ma è bastata una settimana per salire di nuovo in cattedra mettendo a segno il gol del vantaggio giallorosso.

Pisa-Roma: le pagelle dei giallorossi

SVILAR 7 Sempre attento è la garanzia della Roma. Il Pisa non impensierisce costantemente la difesa della Roma ma il valore di un portiere si vede soprattutto in partite come questa quando viene chiamato poco in causa ma effettua parata decisiva come quella su Meinster.

MANCINI 7 Gestisce, comanda, amministra. Vero leader della difesa e anche della squadra: è lui il vero capitano, prestazione sempre al massimo, non concede nulla.

NDICKA 6,5 Buona prestazione senza sbavature rimane il collante della difesa della Roma

HERMOSO 6,5 Ottima prestazione, sembra un altro giocatore rispetto all’anno scorso. Il vero acquisto direttamente in casa della Roma per questa stagione. Non fa passare nessuno, si propone e mette a punto diversi interventi decisivi.

WESLEY 6,5 Buona prestazione del brasiliano anche in questa seconda partita: incisivo soprattutto nel secondo tempo

CRISTANTE 6 Partita sufficiente quella del numero 4 giallorosso che diventa capitano nel secondo tempo dopo l’uscita di El Shaarawy. Gara senza squilli  stavolta pe lui.

KONE’ 6,5 Buona prestazione del francese che mette in campo il suo valore, lotta a centrocampo: un po’ meno incisivo in avanti se non nel finale con un bel pallone servito a Dovbyk che non è stato concretizzato dall’ucraino.

ANGELINO 5,5 Prestazione non sufficiente quella dell’esterno, sbaglia troppi appoggi e passaggi non si fa trovare pronto fisicamente e va spesso in difficoltà soprattutto nei contrasti in aria.

EL SHAARAWY 5,5 Non entusiasma ed esce alla fine del primo tempo, non riesce mai a saltare l’uomo e non si propone. Mister Gasperini cercava altro da lui questa sera.

DYBALA 7 Restituisce la tecnica che mancava alla squadra, appena entra in campo si accende la luce e la squadra trova quel guizzo decisivo che porta poi al vantaggio con Soulè.

SOULE’ 7,5 E’ stato lui il man of the match della serata con il gol decisivo. Ne aveva messo a segno anche un altro che è stato poi annullato. Si è rivisto il giocatore che aspettavamo da questo pre campionato.

FERGUSON 7 L’attaccante di cui ha bisogno Gasperini e la Roma: giovane, di talento. Un lottatore che anche oggi ha dimostrato di poter dire la sua in questa squadra con un’ottima prestazione: è sempre più  lui il titolare della Roma.

DOVBYK 5.5 Non è riuscito a dimostrare neanche questa sera di meritare la maglia dal 1′ non lasciando il segno e sbagliando un gol nel finale su assist di Konè.