
Colpo di scena per quanto riguarda la formazione della Roma con il Pisa: a quanto pare, nelle ultime ore Mister Gasperini avrebbe cambiato i suoi piani e potrebbe portare in campo una formazione diversa da quella annunciata ieri. Paulo Dybala potrebbe essere schierato sin dal primo minuto, occupando la destra della trequarti giallorossa.
Sulla sinistra, invece, troveremo Matias Solué, alle spalle della punta Ferguson, uomo che Gasperini ha definito decisivo e concreto e sul quale ripone molte speranze. Quella con il Pisa è una partita importante per dare continuità alla squadra e per proseguire il trend positivo iniziato contro il Bologna. Dybala ci crede, anche perché in allenamento ha dato segnali di miglioramento.
Dybala possibile scelta di Gasperini: in campo dal 1’ minuto?
Se il fuoriclasse argentino dovesse scendere in campo, andrebbe a prendere il posto di El Shaarawy, ribaltando una situazione che fino a poche ore fa sembrava già confermata. In difesa, invece, Celik reclama il suo spazio, specie dopo aver saltato la partita di esordio, anche se Hermoso dovrebbe avere la precedenza. Convocato anche Pellegrini, anche se relegato in panchina.
All’Arena Garibaldi, contro la squadra di Gilardino, Gasperini chiede ai suoi di restare concentrati e di tirare fuori la stessa grinta del primo match. A centrocampo, la linea dei quattro resta invariata rispetto allo scorso weekend. In conferenza stampa, il tecnico del Pisa ha affermato che “la Roma è una squadra forte sia nel singolo che in gruppo, con Gasperini che è il valore aggiunto“.