
Alle 13:00 il sorteggio di Europa League nella location del Grimaldi Forum, nel Principato di Monaco. Quali sono le squadre avversarie che la Roma dovrà evitare? Ancora poche ore per avere il calendario completo delle partite e tutti gli scontri da esaminare. In questa stagione, la novità è rappresentata dall’unico evento per il sorteggio di UEFA Europa League e di UEFA Conference League.
La decisione di combinare le due manifestazioni è stata presa per semplificare il processo di sorteggio e per massimizzarne l’impatto. Dunque, un unico spettacolo per due manifestazioni dal fascino internazionale. Alle 13:00 i due sorteggi, tramite la tecnologia digitale già sfruttata nella passata edizione, e che è stata apprezzata per la fluidità e la velocità nelle combinazioni tra club.
Sorteggi di UEFA Europa League, dove sintonizzarsi per poterli vedere
In Europa League, la Roma è tra i club favoriti, ma ovviamente non bisogna sottovalutare gli avversari, tutte squadre competitive e possibili vincitrici del titolo, tra Porto, Lione, Lille, Aston Villa, Rangers, Real Betis, Feyenoord e molte altre. Per la quarta stagione consecutiva, i giallorossi prenderanno parte dall’Europa League, scontrandosi per otto turni. Delle italiane, oltre alla Roma, troviamo il Bologna guidato da Vincenzo Italiano.
I sorteggi si possono vedere in tv, su Sky Sport 24, canale 200, in streaming sul sito web di Sky Sport e sulla piattaforma streaming NOW. In studio, Mario Giunta, insieme a Walter Zenga e Massimo Marianella, mentre a Monte Carlo l’inviato Francesco Cosatti per le interviste. La prima giornata di campionato prevista per il 24 settembre. Le 36 squadre che partecipano all’Europa League sono state suddivise in quattro fasce, la Roma è stata inserita nella prima fascia.