
Poco fa, nella Capitale, è atterrato il gigante polacco Ziolkowski, pronto a sottoporsi alle prime visite mediche e a firmare il contratto quinquennale con i giallorossi. Si avvicina anche il prestito di Kostas Tsimikas, con l’affare quasi concretizzato. L’ultima mossa della Roma, però, porta direttamente in Olanda, ad Amsterdam, con l’obiettivo di riuscire a portare con sé l’attaccante dell’Ajax Brian Brobbey.
Già da qualche tempo la Roma tenta il colpaccio, ma in queste ore le trattative sembrano frenetiche, con gli intermediari al lavoro per cercare di giocare al ribasso. L’Ajax, infatti, per lasciare andare il centravanti di origini ghanesi, classe 2002, ha chiesto 25 milioni di euro. Il club giallorosso, alla disperata ricerca di una punta, cerca di spuntarla con 20 milioni.
Roma alla disperata ricerca di una punta: intermediari ad Amsterdam
Nell’Ajax, Brobbey non sembra avere più spazio: nell’ultima stagione ha segnalo solo 7 gol in 44 presenze, con il club olandese intenzionato a lasciarlo in panchina, preferendogli Wout Weghorst. Ma Brobbey è un ottimo giocatore, forte fisicamente e dotato di una buona tecnica, è giovane e con un ottimo fiuto per il gol, potrebbe essere il rinforzo perfetto per Mister Gasperini.
Contratto in scadenza nel 2027, ma di fatto già in vendita, il ds Massara ha inviato gli intermediari ad Amsterdam per trattare. La Roma spera di chiudere l’affare a 20 milioni, anche se la concorrenza del Rennes e del Sunderland è forte. Nel taccuino di Massara c’è anche un altro nome, Breel Embolo del Monaco, valutato 12 milioni.