A un anno di distanza dall’arrivo a Roma, il centrocampista Manu Koné ha saputo imporsi nella squadra giallorossa, diventando sempre più leader grazie a prestazioni eccellenti, nonostante la successione di allenatori. Il francese ha saputo gestire il centrocampo con grande esperienza e preziosa visione di gioco, garantendo continuità e facendo da punto di riferimento per i compagni.
Sotto la guida di Gasperini sta giocando bene, lo ha dimostrato anche sabato scorso contro il Bologna, e in tanti sono certi che si ritaglierà un ruolo da protagonista per l’intera stagione. Non a caso, il suo valore di mercato è quasi triplicato, dai 18 milioni del Borussia agli attuali 50 milioni. La società non lo ha ceduto nemmeno all’Inter, che qualche settimana fa lo aveva puntato, mettendo sul piatto ben 40 milioni.
Koné guida la Roma, secondo Deschamps sarà anche l’uomo chiave della Nazionale francese
Prestazioni eccellenti, dicevamo, con forse un punto debole: Koné non va a segno e non sembra avere il fiuto del gol. La clamorosa rete sbagliata con il Bologna ne è un esempio, anche se il giocatore si è giustificato affermando che “l’allenatore mi chiede di fare altro”.
Guida della Roma, attitudine da vero leader, ma Koné potrà essere anche l’uomo chiave della Nazionale francese. Didier Deschamps lo sa bene: “è un giocatore sottovalutato, è poco considerato, ma ha un grande potenziale, nella Roma sta facendo bene, farà bene anche con la Francia”, ha chiarito il commissario tecnico. In coppia con Cristante, Koné guiderà il centrocampo a Pisa.