
Dopo l’ottima prestazione nella partita di esordio in Campionato, l’irlandese Evan Ferguson ha conquistato la fiducia di Gasperini e ora è a caccia della prima rete con la maglia giallorossa. Per molti tifosi, l’attaccante preso in prestito dal Brighton è l’uomo su cui puntare, trattandosi di una punta che abbina grande fisicità e ottimo movimento. Ferguson porta dinamismo in avanti e crea occasioni da rete.
La squadra si sta preparando per la prima trasferta stagionale, con Gian Piero Gasperini che può contare su due certezze, poste all’estremità del campo, il portiere Mile Svilar e l’irlandese, appunto. Non caso, dopo la partita contro il Bologna, il tecnico giallorosso aveva elogiato il nuovo arrivato: “Ferguson si è mosso molto bene, parliamo di un giovane con grandi margini e che ha dato subito dimostrazione del suo valore”.
Gasperini punta sull’irlandese Ferguson per portare a casa la seconda vittoria
Contro il Bologna, il 21enne irlandese è stato decisivo per le dinamiche offensive della squadra, facendo intravedere i colpi di classe che lo hanno reso una pedina molto ambita nel calciomercato. Non a caso, il Manchester United lo voleva con sé ed era disposto a sborsare addirittura 70 milioni. Nella sfida contro Pisa di Gilardino, il numero 11 sogna la prima rete.
Dietro di lui, Gasperini schiererà gli stessi centrocampisti della prima partita. Alle spalle di Ferguson, questi favorito rispetto a Dovbyk, probabilmente troveremo Soulé, mentre è ballottaggio tra El Aynaoui e El Shaarawy, con Dybala che freme per poter entrare in campo sin dal primo minuto. Difesa a tre con Mancini, Hermoso e N’Dicka.