Roma-Milan, intreccio Dovbyk: piano B rossonero, ma servono due condizioni

L’attaccante ucraino resta in uscita dalla Roma: sul tavolo c’è sempre l’opzione legata ai rossoneri, la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
dovbyk milan
Milan, resiste l’opzione Dovbyk: ma la strada è tutta in salita – (Romaforever.it)

Il Milan continua a monitorare Artem Dovbyk. Il club rossonero è alla ricerca di un attaccante e nel novero delle possibilità c’è sempre il centravanti ucraino in uscita dalla Roma. Tramontata e stroncata praticamente sul nascere l’ipotesi di uno scambio con Gimenez, la punta continua ad essere considerata comunque un’opzione per rinforzare il reparto di Allegri. D’altro canto i giallorossi seguono con attenzione le mosse rossonere considerando che in caso di partenza dell’ex Girona potrebbero tornare sul mercato per prendere un sostituto maggiormente in linea con le esigenze tattiche di Gasperini. 

La posizione del Milan

Realizzare questo tipo di affare è però ad oggi, complice l’imminente fine del calciomercato, abbastanza complicato. Intanto perché Tare vorrebbe prendere il giocatore in prestito mentre la Roma spinge per una cessione a titolo definitivo o al massimo, in caso di trasferimento a titolo temporaneo, per un obbligo di riscatto. In ogni caso parliamo comunque di una soluzione alternativa per i rossoneri, considerando che da Milanello, sfumato Harder, stanno puntando altri profili come prima scelta (Allegri vuole Vlahovic).

La seconda condizione è invece strettamente legata al club giallorosso: senza un sostituto “pronto” Dovbyk non si muoverà da Trigoria. In tal senso nelle scorse ore è sfumato Fabio Silva, uno che veniva considerato proprio tra i possibili eredi del bomber ucraino. L’attaccante portoghese è infatti a un passo dal vestire la maglia del Borussia Dortmund.