
Ultime ore di calciomercato davvero roventi, tra incertezze e desideri per la Roma. A Trigoria le trattative sono incessanti per poter completare la rosa, creando un gruppo unito e affiatato al servizio di Mister Gasperini e che punti a centrare la qualificazione in Champions. La lista della spesa compilata dal tecnico è lunga, ma, tra acquisti e cessioni, le incognite sono tante.
L’arrivo domani del difensore polacco Ziólkowski, classe 2005 e proveniente dal Legia Varsavia, accende gli animi. Domani, il gigante polacco firmerà il contratto e si sottoporrà alle visite mediche, per poi iniziare la sua nuova avventura. Nel frattempo, la Roma punta l’inglese Tyrique George, con il Chelsea che chiede ben 25-30 milioni per la cessione.
Si cerca infatti un esterno offensivo, come il portoghese Fabio Silva, obiettivo sfumato proprio ieri, con il calciatore che andrà al Borussia, o come Sancho, che a quanto pare è intenzionato a rimanere nel Manchester United. Leon Bailey, invece, è stato ceduto in prestito dall’Aston Villa con la formula di riscatto. L’esterno offensivo, però, ha già subito un infortunio muscolare e dovrà stare fermo fino alla fine di settembre.
Cosa manca alla Roma per completare la rosa
Sembrava in procinto di partire, Manu Koné, invece i giallorossi hanno bloccato il suo trasferimento all’Inter, con Gasperini che ha chiesto alla società di trattenere il centrocampista, nonostante la generosa offerta di 45 milioni da parte dei nerazzurri. Un altro centrocampista ad ogni modo servirà.
Anche perché Pellegrini, nonostante si stia allenando con la squadra, è di fatto fuori dal progetto giallorosso, con il suo futuro in bilico. West Ham e Fiorentina sulle sue tracce, ma ancora non sono arrivate offerte. Tuttavia, gli inglesi restano in pole e sarebbero pronti a ingaggiarlo versando 5 milioni nelle casse giallorosse. Ma cosa manca ancora alla rosa capitolina per essere completa?
Le altre caselle da riempire
Evan Ferguson ovviamente non basta in attacco, visto il peso importante dei trasferimenti di Abraham e di Shomurodov. Ma prima servirà cedere l’ucraino Dovbyk che non ha convito la società e sta cercando di piazzarlo altrove. Il suo passaggio al Villarreal sembrava ormai certo, invece il club spagnolo si è tirato indietro. A farsi avanti, in queste ore, è il Milan, alla ricerca di una punta.
Come sostituti dell’attaccante la Roma potrebbe rispolverare la suggestione Scamacca dell’Atalanta (quasi impossibile a questo punto del mercato) mentre Hojlund del Manchester United sembra ormai destinato al Napoli. Sfumato anche Fabio Silva come detto, per Massara dunque non sarà facile trovare un rincalzo di altrettanto livello in così poco tempo.