Gasperini freme: quanti giocatori mancano per completare la rosa

Campagna acquisti, Gasperini fa il punto della situazione: i giocatori che mancano alla Roma per completare la rosa.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini cerca di completare rosa Roma
Gian Piero Gasperini intervistato – (Romaforever.it)

Il tecnico giallorosso appare nervoso, forse esasperato dalla campagna acquisti che va a rilento. In queste ultime ore di calciomercato la società si aspetta l’arrivo di rinforzi: occorrono ancora un trequartista, un centrale difensivo, un centrocampista e un terzino sinistro. Il mercato estivo delle Roma non è andato secondo i piani prefissati, subendo alcuni intoppi che hanno rallentato il completamento della rosa.

Si spera in qualche colpo di coda per rinforzare la squadra e si confida nel direttore sportivo Massara, anche se il ritardo sul mercato sta complicando l’inizio di campionato. Gasperini è in attesa di ulteriori pedine da schierare in campo, per poter lavorare sereno e mettere in pratica tutte le strategie che ha in mente. Qualche tassello, però, manca ancora, come un trequartista, per portare equilibrio in avanti, eppure, non si riesce a trovare il giocatore ideale.

Squadra ancora incompleta, Gasperini a caccia di altre figure indispensabili

La Roma è a caccia di atre figure indispensabili, come un difensore centrale o un terzino sinistro. Se l’arrivo a Trigoria di Ziólkowski fa tirare un sospiro di sollievo, la fascia sinistra risulta ancora scoperta, e a disposizione ci sono poche alternative. Inoltre, c’è il dilemma El Aynaoui, in squadra dallo scorso luglio, centrocampista marocchino che potrebbe essere convocato per la Coppa d’Africa, al via tra qualche mese, e che rischia di creare un buco a metà campo.

Occorre agire tempestivamente, per riuscire a completare la squadra, anche in vista dell’addio di Pellegrini e di Baldanzi. In queste calde ore, non a caso, si è tornati a parlare di Florentino Luis, il centrocampista del Benfica tenuto d’occhio da qualche tempo. Il giocatore portoghese piace alla Roma, anche se ancora esistono alcune difficoltà logistiche per concretizzare l’acquisto.